Altamente versatile e adatto a tutte le esigenze di stampa in bianco e nero tradizionali, questa carta presenta una finitura superficiale perla 44M che ha un aspetto più strutturato rispetto alla carta lucida per ridurre i riflessi di superficie, ma mantiene ancora qualche riflettività per ottenere valori neri più profondi per una scala tonale apparente più lunga.
Questa carta di Generazione V presenta un'emulsione aggiornata con un profilo di contrasto più lineare che risponde in modo coerente e preciso all'intera gamma 00-5 di filtri multigrado per la messa a punto dell'aspetto delle stampe. La carta ha anche una tinta di base veramente neutra e risponde particolarmente bene alle diverse soluzioni di tonalizzazione per regolare il colore finale della stampa.
L'emulsione migliorata offre anche neri più profondi e una separazione dei toni medio-alti per una maggiore flessibilità nella stampa di negativi con densità diverse. Inoltre, è adatta per la stampa di negativi in bianco e nero convenzionali nonché di pellicole negative cromogeniche in bianco e nero e la carta può essere lavorata utilizzando la chimica standard in bianco e nero su vassoi o con processori a macchina. |