|
|
|||||||||||||||||||
In dotazione maniglia XLR removibile con ingressi per microfoni professionali e altri accessori (monitor esterni, registratori etc ). Nuova libertà cinematografica! La videocamera FX3 Cinema Line di Sony porta in vita la visione dei creatori di contenuti. L'espressione cinematografica si unisce a prestazioni affidabili e operazioni ottimizzate per soddisfare le esigenze dei creatori. Leggera e compatta, è semplice da trasportare e usare. Sensore di immagine con velocità di lettura incredibilmente veloce Il sensore CMOS Exmor R™ full-frame retroilluminato vanta una velocità di lettura dei dati incredibile, combinata a una sensibilità elevata e un’ampia gamma dinamica. La gamma di filtri colore migliora l'accuratezza della riproduzione dei colori, mentre l'AF a rilevamento di fase sul piano focale consente stabilità e precisione dell’autofocus, contribuendo alla straordinaria qualità dell'immagine. Processore d’immagine ad alte prestazioni Il processore di immagini BiONZ XR™ è progettato per garantire prestazioni ad alta velocità, ridurre al minimo la latenza e offrire eccezionali capacità di elaborazione in tempo reale. Il processore esegue l'elaborazione in tempo reale dell'AF, il riconoscimento dell'immagine e le regolazioni della qualità dell'immagine, gestendo anche il trasferimento dei dati, l'interfaccia utente e altre operazioni della videocamera. Sensibilità elevata, ampia gamma dinamica Il sensore full-frame garantisce una sensibilità elevata e rumore ridotto in tutto il range della videocamera ottimizzando il segnale di uscita dal sensore. Ottieni movimenti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità grazie a una gamma ISO estesa fino a 409.600. L’estesa gamma dinamica di oltre 15 stop non presenta aree sovraesposte. La combinazione tra sensibilità elevata ed estesa gamma dinamica massimizza la flessibilità nella fase di post-produzione. Registrazione 4K a frame rate elevato 120 fps Le capacità di lettura ad alta velocità del sensore di immagine e al potente processore BIONZ XR consentono di registrare video in formato full-frame 4K (QFHD) fino a 120 fps con autofocus. Anche a frame rate elevati, le immagini 4K (QFHD) acquisite sono dettagliate grazie alla lettura completa dei pixel senza binning, per uno slow motion in post-produzione ultranitido (movimenti rallentati fino a 5 volte). L'AF ad alta precisione regala meravigliosi effetti bokeh full-frame durante le riprese in slow motion. Colore cinematografico acclamato con S-Cinetone™ L'aggiunta dell'apprezzatissimo look S-Cinetone, ereditato da FX9, consente di ottenere una colorazione cinematografica direttamente nella telecamera. S-Cinetone è ottimizzato per offrire toni della pelle naturali e colori mid-range, con delicato effetto roll-off, per un’eccellente rappresentazione del soggetto anche senza post-produzione. [1] Standard (Profilo Immagine OFF) [2] S-Cinetone (Profilo Immagine 11) Immagini delle strutture file per All-intra, Long GOP e Group of Picture Registrazione interna All-Intra Oltre alla compressione inter-frame Long-GOP, è supportata la registrazione intra-frame interna (All-Intra). La registrazione XAVC S-I comprime ogni fotogramma in modo indipendente a un bit rate elevato, fino a 600 Mbps: è dunque ideale per acquisire movimenti complessi e consentire la massima flessibilità e le migliori prestazioni di riproduzione in fase di post-produzione. [1] All-Intra (All-I) [2] Long-GOP [3] Group of Pictures S-Log2 e S-Log3 con supporto 4:2:2 a 10 bit Sono disponibili curve gamma S-Log2 e S-Log3; S-Log3 offre una gradazione migliore dalle ombre ai grigi medi (grigio 18%) e consente una gamma dinamica oltre 15 stop. Per il camera matching con altre videocamere Cinema Line con tecnologia S-Log3 sono disponibili tre impostazioni di gamma cromatica (S-Gamut, S-Gamut3 e S-Gamut3.Cine), che garantiscono flessibilità ed efficienza creativa in fase di post-produzione. Uscita dati RAW a 16 bit FX3 supporta l'uscita di dati RAW a 16 bit su un registratore esterno tramite il terminale HDMI di tipo A e garantisce una migliore qualità dell'immagine e un processo di editing più flessibile in post-produzione. L’output video RAW proviene da un sensore di immagine full-frame 4264 x 2408 [16:9] e si adatta quindi ai flusso di lavoro in 4K (QFHD) o DCI-4K; è inoltre possibile scegliere la frequenza fotogrammi (60p/50p/30p/25p/24p). Codec HEVC con alta efficienza di compressione La registrazione in formato XAVC HS, mediante codec MPEG-H HEVC/H.265, raddoppia l'efficienza di compressione. Rispetto al formato XAVC S 4K, XAVC HS consente video dettagliati a 10 bit con campionamento del colore 4:2:2 a velocità di trasferimento comparabili o inferiori, offrendo una qualità dell'immagine migliore e dimensioni dei file gestibili. Profilo immagine HLG a 10 bit Il profilo di immagine HDR HLG (Hybrid Log-Gamma), completo di spazio cromatico BT.2020 ad ampia gamma, può essere usato per la riproduzione diretta HDR (HLG) su TV compatibili. Le immagini sono estremamente realistiche, con ombre e luci dettagliate e meno aree sovraesposte e sottoesposte: il tutto senza dover ricorrere a colour grading. Le registrazioni a 10 bit riproducono un alto livello di gradazioni e dettagli per un realismo straordinario. [1] Alta flessibilità per perfezionare le immagini come desiderato (richiede gradazione dei colori) [2] Immagine di alta qualità all'istante (non richiede gradazione dei colori) Registrazione proxy per un editing più efficiente I file proxy HD a bit rate ridotto possono essere registrati contemporaneamente con formati di bit rate più elevati come XAVC S-I 4K; questi file proxy più piccoli possono poi essere utilizzati per la modifica e l'anteprima prima della consegna finale. Si riduce così il carico del computer, per flussi di lavoro più rapidi ed efficienti. I file proxy possono anche essere acquisiti in XAVC HS a 10 bit (1920 x 1080) o XAVC S a 8 bit (1280 x 720). Modalità di esposizione flessibile La modalità di esposizione flessibile permette di impostare separatamente il comando manuale e automatico del diaframma, la velocità dell'otturatore e l’ISO. La funzione di blocco, attivabile con una breve pressione dei pulsanti personalizzati, permette di bloccare i controlli correlati in modo da prevenire modifiche in caso di movimento accidentale della manopola o della ghiera. È possibile gestire le impostazioni di diaframma e ISO utilizzate più spesso grazie alle ghiere anteriore e posteriore, di facile accesso, e alla ghiera posizionata sul pannello superiore. Visioni senza limiti con Creative Look I look fungono da strumenti di monitoraggio e post-produzione di livello professionale già integrati nel prodotto. Le preimpostazioni Creative Look sono disponibili nella videocamera e ognuna di esse può essere utilizzata così com'è o ulteriormente personalizzata impostando singoli parametri come tonalità, profondità colore, luminosità, contrasto e nitidezza. Gli aspetti preimpostati sono regolabili in base alle proprie preferenze ed è possibile salvare le impostazioni preferite come aspetti personalizzati. Funzioni Real Time Tracking e Eye AF veloci, semplici e affidabili Il controllo della messa a fuoco, rapido e intuitivo, garantisce il pieno controllo creativo della potente tecnologia AF di FX3. La funzione Real Time Tracking è di grande supporto durante le sessioni in solitario: analizza colore, pattern e profondità del soggetto. La funzione Real Time Eye AF semplifica la ripresa delle persone, soprattutto negli scatti con gimbal e quando si ricorre alla tecnologia AF. Controllo touch della messa a fuoco facile e veloce Il controllo touch della messa a fuoco permette di specificare con precisione il punto di messa a fuoco con un semplice tocco del monitor LCD. La messa a fuoco con un semplice tocco è veloce, semplice e intuitiva: ciò permette di avere il pieno controllo creativo della potente tecnologia AF di FX3. Fast Hybrid AF per una messa a fuoco affidabile durante la ripresa video Fast Hybrid AF combina AF a rilevamento di fase sul piano focale e AF a rilevamento di contrasto. Ciò si traduce nel rilevamento preciso e fluido di soggetti in rapido movimento anche su ampio raggio e con profondità di campo ridotta. Sulla base del feedback dei professionisti, sono stati introdotti i parametri della velocità di transizione AF e della sensibilità di spostamento del soggetto AF, che offrono un controllo della messa a fuoco più flessibile. Adattatore XLR e ingresso digitale per audio di qualità L’impugnatura di FX3 include due connettori XLR full-size (XLR/TRS combo) per connettere microfoni esterni professionali attraverso un’interfaccia audio digitale tramite la Multi Interface (MI) Shoe. È possibile scegliere tra tre formati di registrazione, inclusa la registrazione a 4 canali a 24 bit. Stabilizzazione ottica dell'immagine integrata per riprese a mano libera Grazie al nuovo stabilizzatore ad alta precisione, ai sensori giroscopici e agli algoritmi di stabilizzazione dell’immagine ottimizzati, lo SteadyShot™ ottico con modalità attiva della videocamera fornisce una compensazione ottica dell’immagine precisa per riprese di video in 4K straordinarie anche in movimento. Un tale livello di stabilizzazione permette di registrare anche solo con la videocamera, sfruttandone le dimensioni compatte e la mobilità. [1] Traccia delle vibrazioni della videocamera [2] Standard [3] Attivo Registrazione 4K 60p senza interruzioni FX3 è dotata di un’innovativa struttura per la dissipazione del calore che comprende l’esclusivo dissipatore di calore in lega di grafite a forma di Σ (sigma) di Sony per registrazioni in 4K 60p senza interruzioni. Grazie a una riprogettazione interna completa sono stati ottimizzati il flusso d’aria interno e il posizionamento dei dissipatori di calore. Quando necessario, una silenziosa ventola di raffreddamento si attiva permettendo la registrazione continua alla massima risoluzione; ingresso e uscita dell’aria strutturalmente sono isolati per conservare un alto grado di resistenza alla polvere e all'umidità. Due slot per supporti compatibili con CFexpress tipo A I due slot della videocamera sono compatibili con le schede CFexpress tipo A e con le schede SDXC/SDHC che supportano le classi di velocità UHS-I e UHS-II. Le schede CFexpress tipo A sono il nuovo standard per l'archiviazione compatta con alte velocità di scrittura/lettura, adatte per la registrazione di video 4K con bit rate elevati. Il doppio slot permette registrazioni simultanee o relay. Affidabile, leggera e duratura Il telaio principale, le cover superiore, anteriore e posteriore sono realizzati in lega di magnesio leggera che garantisce eccellenti prestazioni in termini di mobilità e resistenza, mentre l’attacco dell’obiettivo è fissato da sei viti per assicurare un fissaggio stabile degli obiettivi pesanti. Il filtro davanti al sensore di immagine oscilla a una frequenza ultrasonica di 70.000 cicli al secondo per rimuovere la polvere dalla superficie. Durata affidabile e resistente alle intemperie in situazioni estreme Dopo aver consultato vari professionisti del settore, sono state applicate guarnizioni a tutte le giunzioni e attorno ai vani batteria, allo scomparto porta schede, ai coperchi del terminale e ai giunti del telaio. Le vie di accesso di polvere e umidità sono state esaminate per assicurare un funzionamento affidabile anche in ambienti ostici. |
Sensore,Risoluzione,Process. | Sensore CMOS Exmor® full frame da 35 mm (35,6 x 23,8 mm) Pixel: Circa 10,2 megapixel (effettivi) per i video, Circa 12,1 megapixel (effettivi) per le foto, Circa 12,9 megapixel (totali) Processore: BiONZ XR™ |
Mirino/Monitor | LCD: TFT da 7,5 cm (tipo 3.0), circa 1,44 milioni di punti, Angolo di apertura: circa 176°, Angolo di rotazione: circa 270° |
Obiettivo e focale equivalente | Solo corpo Attacco E |
Messa a fuoco | AF ibrido rapido (AF a rilevamento di fase / AF a rilevamento di contrasto) PUNTO DI MESSA A FUOCO: [Video] 627 punti, [Foto] full-frame da 35 mm: 759 punti (AF a rilevamento di fase) GAMMA DI SENSIBILITÀ: Da -6 a 20 EV (equivalente ISO 100, con obiettivo F2.0) MODALITÀ DI MESSA A FUOCO: [Video] AF-C, MF, [Foto] AF-A (AF automatico), AF-S (AF scatto singolo), AF-C (AF continuo), DMF (messa a fuoco manuale diretta), messa a fuoco manuale AREA DI MESSA A FUOCO: [Video] Ampia / Zona / Centrale / Spot flessibile / Spot flessibile allargato, [Foto] Ampia / Zona / Centrale / Spot flessibile / Spot flessibile allargato / Tracking |
Esposizione/Sensibilità/AWB | SENSIBILITÀ MISURAZIONE: Da EV -3 a EV 20 (equivalente a ISO 100 con obiettivo F2,0 inserito) MODALITÀ DI ESPOSIZIONE: [Filmati] AE programmata (P) / Priorità di apertura (A) / Priorità tempo di otturazione (S) / Manuale (M) / Modalità esposizione flessibile, [Foto] AUTO (iAuto), P, A, S, M MODALITÀ DI BILANCIAMENTO DEL BIANCO: Automatico / Giorno / Ombra / Nuvoloso / Luce lampadina / Luce lampada fluorescente / Flash / Subacqueo / Temperatura colore (da 2.500 a 9.900 K) & filtro colore / Personalizzato |
Otturatore e stabilizzazione | Tipo: Sensore di immagine con meccanismo di stabilizzazione a 5 assi (la compensazione dipende dalle specifiche dell'obiettivo) MODALITÀ: [Video] Attivo / Standard / Off, [Foto] On / Off EFFETTO COMPENSAZIONE (FOTO): 5,5 stop (In base allo standard CIPA. Solo vibrazioni pitch/yaw. Con obiettivo Planar T* FE 50 mm F1,4 ZA montato. Riduzione del rumore per esposizione lunga disattivata.) |
Flash | / |
Alimentazione | NP-FZ100 CONSUMO ENERGETICO: [Video]: circa 7,3 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato), [Foto]: circa 3,4 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato) TEMPO DI FUNZIONAMENTO DELLA BATTERIA: Circa 95 min (registrazione effettiva, standard CIPA), Circa 135 min (registrazione continua, standard CIPA), Circa 600 scatti (monitor LCD) (foto, standard CIPA) |
Supporto di memoria / File supportati / Video | Scheda SD/CF express tipo A (x2), Reg. simult., Ordinamento, Passaggio automatico tra supporti, Copia Foto: EXIF / JPEG / MJPEG / Raw VIDEO: XAVC HS/XAVC S-I/XAVC S 4:2:2 10-Bit: 3840 x 2160p at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/119.88 fps (600 Mb/s) 1920 x 1080p at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/119.88/240 fps (600 Mb/s) XAVC S 8-Bit: 1280 x 720p at 23.98/25/29.97/50/59.94/100/119.88/200/240 fps FILE SYSTEM: FAT12, 16, 32, exFAT |
Connessioni /sistemi operativi | Video: 1 x HDMI Output Audio: 2 x XLR / 3.5 mm TRS Combo Input, 2 x / 3.5 mm Stereo Mic Level Input, 1 x / 3.5 mm Stereo Headphone output Altro: I/O 1 x USB Type-C, 1 x USB Micro-B Wireless Interfaces 2.4 GHz, 5 GHz Wi-Fi |
Dimensioni e peso | DIMENSIONI (L X A X P) (CORPO CON SPORGENZE) (circa): Circa 129,7 mm x 77,8 mm x 84,5 mm (circa 5 1/8 x 3 1/8 x 3 3/8 pollici) (corpo senza sporgenze) PESO (SOLO UNITÀ PRINCIPALE) (circa): Circa 715 g (con batteria e scheda di memoria), circa 640 g (solo corpo macchina) |
Altre funzioni | |
Note | |
In Dotazione | FX3 Cinema Line, batteria ricaricabile NP-FZ100, caricabatterie BC-QZ1, cavo da USB-A a USB-C (USB 3.2), cavo di alimentazione, copertura supporto accessori, impugnatura XLR. |
Copyright © 2000-2024 - FOTOAMATORE S.R.L. P.IVA 02433630502 - All Rights Reserved |